Sono psicologa e psicoterapeuta specializzata in psicologia funzionale corporea. Vivo e lavoro a Padova. Nel mio studio non ho un lettino, ma un lettone perché ogni seduta di terapia funzionale corporea si realizza sia nella parola che nell’azione fisica.
Sono nata a Napoli nel 1983. Ho frequentato il Liceo Classico e la passione per l’essere umano mi è rimasta. Così ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Psicologia e nel 2008 mi sono laureata con lode presso l’Università degli Studi di Padova.
Dopo un anno di tirocinio e dopo aver superato l’Esame di Stato mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto e poi ho cominciato la Specializzazione in Psicoterapia Funzionale Corporea, terminata con il massimo dei voti.
Dal 2012 lavoro come psicologa, dal 2014 come psicoterapeuta e dal 2015 sono socia S.I.F. (Società Italiana di Psicoterapia Funzionale).
Ho lavorato 3 anni a Trieste all’interno del Centro di Psicologia Funzionale Corporea Integrata (C.F.I.) composta da miei colleghi, ma anche da fisiatri e fisioterapisti. In quei 3 anni ho portato avanti l’attività clinica, progetti di formazione, docenze, conduzione di gruppi di terapia e di laboratori di intervento su disturbi stress correlati.
Successivamente mi sono spostata sul territorio Veneto, a Padova e dintorni, dove ho il mio studio privato e dove ho cominciato la formazione per diventare docente presso la mia Scuola di Specializzazione.
Nel 2014, mettendo insieme il mio interesse per il corpo e per la perinatalità, ho conseguito il titolo di Insegnante di Massaggio Neonatale A.I.M.I.
Sono appassionata di Neuroscienze, Epigenetica, PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (PNEI), Fisiologia e Perinatalità e non smetto mai di formarmi, approfondire e studiare queste materie ed altro ancora.
Amo l’arte e la letteratura e, talvolta, nei miei corsi o nelle mie terapie li utilizzo come strumento di lavoro.